Carlo
Sprovieri
Primario UOC Oftalmologia Ospedale Murri città di Fermo.
Si occupa principalmente di chirurgia oculare: ha eseguito circa 12000 interventi di cataratta, glaucoma, distacco di retina, strabismo.
È stato tra i fondatori di Amoa, ong che ad oggi conta oltre settanta medici ed è presente in sei Paesi dell’Africa del nord. Insieme alla onlus ha contribuito alla nascita di un ospedale in Senegal, diventato centro di riferimento per le malattie oculari nel nord Africa, e nel 2001 è stato premiato dalla Soi (Società oftalmologica italiana) per il miglior progetto assistenziale nel Terzo Mondo.
Vincenzo
Ramovecchi
Iniezioni intravitreali di farmaci, terapia delle maculopatie, terapia e chirurgia del glaucoma.
Direttore UOC Ast3 Macerata, Presidio Ospadaliero di San Severino Marche (MC)
Giacomo
Pellegrini
Chirurgia della Cataratta, della Retina, del Glaucoma, del Segmento anteriore e di chirurgia refrattiva.
Direttore UOC AST 1 Pesaro-Urbino
Stefano
Lippera
Distacco di retina e vitrectomia, Chirurgia della cataratta, Chirurgia del glaucoma, Chirurgia rifrattiva, Chirurgia strabismo. Laser terapia retina.
Attualmente è Direttore U.O.C. Oculistica Ospedale “Engles Profili” Fabriano (AN) e Direttore incaricato U. O. C. Oculistica ospedale di Senigallia AST2 MARCHE
Luca
Cesari
Esegue tutti i tipi di chirurgia oculare: asportazione calazio, asportazione pterigio, asportazione di neoformazioni cancerogene degli annessi, entropion, ectropion, blefaroplastica, elettrolisi delle ciglia, dacriocistectomia, dacriocistorinostomia, cheratoplastica (detto trapianto di cornea) in tutte le sue variabili (lamellare anteriore, posteriore e perforante), pupilloplastica, iridectomia, impianto di lenti fachiche senza asportazione della cataratta con la correzione dei difetti refrattivi come miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia, asportazione di cataratta con impianto di lenti intraoculari con la correzione dei difetti refrattivi come miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia, vitrectomia per asportazione di corpi mobili, vitrectomia per emovitreo, distacco di retina, foro maculare, pucker maculare, retinopatia diabetica, tutti i tipi d’intervento per il trattamento del glaucoma, strabismo, iniezioni intravitreali.
Attualmente è Dirigente Medico di 2° livello – Direttore UOC Oculistica AST Marche Ascoli Piceno.