L’Associazione Nazionale Primari Ospedalieri Oculisti, (ANPOOC) è un’organizzazione professionale che rappresenta I PRIMARI OCULISTI di ospedali pubblici e privati in Italia. Fondata nel 2023 con l’obiettivo di promuovere la qualità dell’assistenza oftalmica in Italia.
L’associazione ha lo scopo di svolgere un ruolo fondamentale nella formazione e nell’aggiornamento professionale dei primari ospedalieri oculisti.
ANPOOC si impegna a garantire la qualità dell’assistenza oftalmica attraverso la promozione della formazione continua dei primari ospedalieri oculisti. L’associazione organizza corsi di aggiornamento e training su tematiche specifiche come la chirurgia refrattiva, la diagnosi precoce del glaucoma e la terapia delle malattie retiniche.
Inoltre, ANPOOC promuove la ricerca scientifica in campo oftalmico, finanziando progetti di ricerca innovativi e collaborando con altre associazioni mediche italiane ed europee. L’associazione organizza anche eventi formativi, come congressi e workshop, per favorire lo scambio di conoscenze e l’aggiornamento professionale dei suoi associati.
L’Associazione Nazionale Primari Ospedalieri Oculisti in breve “A.N.P.O.Oc. è senza fini di lucro ed ha i seguenti scopi:
Contribuire al progresso delle scienze oftalmologhe diagnostiche, mediche e chirurgiche e, più in generale terapeutiche;
Promuovere collaborazioni in ambito sanitario con Ministero della Salute, Regioni, Aziende Sanitarie, Organismi e Istituzioni Pubbliche e/o private
https://www.youtube.com/watch?v=E0vAAby2T58